I nostri livelli
I vari livelli Cambridge della lingua inglese si contraddistinguono con le seguenti sigle:
- YLE – Young Learners English dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni
YLE Starters(A1) è il primo livello dei tre esami Cambridge. L’esame incoraggerà tuo figlio a imparare l’inglese sin da piccolo e a creare un atteggiamento positivo nei confronti degli esami in lingua in maniera divertente e stimolante basandosi su argomenti e situazioni familiari.
YLE MOVERS (A1) è il secondo livello dei tre esami Cambridge English. L’esame incoraggerà tuo figlio a comunicare in inglese in situazioni di vita reale e a creare un atteggiamento positivo nei confronti degli esami in lingua.
YLE FLYERS (A2) è il terzo livello degli esami Cambridge English. Questo esame attesta che tuo figlio è in grado di comprendere l’inglese semplice in situazioni quotidiane e di esprimersi con un livello di inglese di base.
- KEY/KEY for Schools (Key English Test) è il primo livello dell’esame Cambridge ESOL. Corrisponde al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento. L’esame A2 Key dimostra che sai comunicare in situazioni semplici.
- PRELIMINARY/PRELIMINARY for Schools (Preliminary English Test) è il secondo livello dell’esame Cambridge ESOL e corrispondente al livello B1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento. Valuta l’ abilità di affrontare situazioni quotidiane sia a livello scritto che parlato in contesti comunicativi vari ed articolati.
- FIRST/FIRST for Schools (First Certificate in English) è il livello intermedio dell’esame Cambridge ESOL e corrisponde al livello B2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento. Valuta l’ abilità di affrontare, sia a livello scritto che parlato, situazioni diverse in contesti comunicativi inerenti sia al lavoro che allo studio. Il First è uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo.
- ADVANCED (Certificate in Advanced English) è il secondo livello avanzato dell’esame Cambridge ESOL corrispondente al livello C1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento. Valuta e riconosce l’abilità di comunicare con adeguata competenza linguistica e di saper utilizzare propriamente la lingua in ogni contesto. Questa caratteristica è altamente distintiva e ricercata da università e datori di lavoro.
- PROFICIENCY (Certificate of Proficiency in English) corrispondente al livello C2 è la certificazione di più alto livello e dimostra che hai competenze profonde di comprensione ed espressione in lingua inglese.